Benessere animale, premiato per il secondo anno consecutivo il ‘nostro’ polletto ValVerde

valverde_page-good-chicken (1)Beandoci di gloria riflessa, vi informiamo che la cooperativa di produttori piemontesi di polletti ValVerde, con cui ogni mese organizziamo uno dei GAS Verdessenza (Gruppi di Acquisto Solidale), per il secondo anno consecutivo ha ricevuto il premio internazionale Good Chicken che attesta il benessere degli animali d’allevamento.

Il riconoscimento è attribuito dall’ong internazionale CIWF, Compassion in World Farming, realtà che dal 1967 si occupa della protezione e del benessere degli animali negli allevamenti (leggi l’intervista a Elisa Bianco, biologa responsabile del settore alimentare di CIWF Italia).

“La mia famiglia ha una lunga tradizione nel settore avicolo: ma è cambiato tutto in veramente poco tempo. Oggi ci misuriamo con la disponibilità di prodotti di tutto il mondo e l’unica strada percorribile è distinguerci per qualità; contro un gigantesco allevamento industriale est europeo da milioni di animali in spazi minimi e in condizioni di igiene estreme, non è possibile combattere se la leva è solo il prezzo”, spiega Andrea Costa, presidente della cooperativa Valverde.

Qualità che vuol dire puntare sul rispetto sia degli animali sia dei consumatori: una scelta dai risvolti etici, ambientali, oltre che salutistici, premiata quest’estate sul palco internazionale dell’Expo (guarda il video).

Per maggiori informazioni, vi aspettiamo da Verdessenza ecobottega.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...