Indovina chi viene da Verdessenza? Chutney Session, workshop e degustazione

chutneyChiamatele come volete, ma mangiatele. Meglio se preparate da voi, usando magari ingredienti e creative ricette antispreco. Sono le salse agrodolci di scuola indiana, meglio conosciute come chutney, molto utilizzate nei paesi anglosassoni.
Come si preparano lo si imparerà giovedì 8 ottobre durante un workshop da Verdessenza ecobottega tenuto dalla cuoca e foodstylist Anna Blasco di Gaia Ecobanqueting e da Anna Cenammo di Food for Good, progetto di riduzione degli sprechi alimentari partito a Londra e da poco approdato a Torino (leggi l’articolo su Ecoavoi.it).

chutney1A partire dalle 20.30 sarà possibile cimentarsi con pomodori, mele, cipolle, erbe e spezie per imparare a produrre queste marmellate agrodolci perfette per accompagnare formaggi, pesce e carni. E per evitare che frutta e verdura dimenticate in dispensa vadano cestinate. “Sarà una facile ma soprattutto utile lezione per assicurarsi che nulla venga sprecato”, anticipano le organizzatrici.

Le creazioni di chutney realizzate durante il workhop saranno degustate in abbinamento a prodotti Verdessenza. È possibile portare un vasetto per il take-away delle eccedenze, da gustare in famiglia.
Per il workshop è richiesto un contributo di 15 euro. La prenotazione è obbligatoria telefonando entro martedì 6 ottobre allo 011 8198187 o passando direttamente da Verdessenza ecobottega in via San Pio V n. 20/f a Torino.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...