La felicità è un avocado cremoso, cresciuto in Sicilia (e in arrivo da Verdessenza)

Verdessenza&SiciliaAvocado3Lo incontri e hai l’impressione di avere a che fare con un portento della natura, e in un certo senso non sei così lontano dalla verità. Andrea Passanisi ha poco più di trent’anni, un sorriso contagioso, una laurea in giurisprudenza, la fidanzata torinese e un’azienda di avocado biologici in Sicilia (la Sicilia Avocado), alle pendici dell’Etna. Esatto, avete letto bene: avocado di Giarre, nel Catanese.

È stato lui tra i primi isolani a scommettere su questo frutto esotico, piantandolo sulle terre di famiglia che prima erano state vigneti e limoneti del nonno e del padre. Una scommessa vinta: il microclima, le caratteristiche del terreno e la purezza dell’acqua estratta a 130 metri di profondità permettono una produzione di altissima qualità, riconosciuta e esportata in mezza Europa, dal Belgio alla Francia.

Raccogliamo manualmente, portiamo i frutti in magazzino, li controlliamo minuziosamente e li confezioniamo a mano per spedirli entro 24/48 ore dalla raccolta -, spiega Andrea -. I tempi di trasporto sono poi molto rapidi e tutto questo quando arriva nelle mani del consumatore si sente”.
Ricco di omega 3, proteine e vitamine antiossidanti, l’avocado era per Hemingway il vero frutto del paradiso, un cibo che non ha rivali tra i frutti. Chissà cosa avrebbe detto assaggiando quelli certificati biologici prodotti in Sicilia? E chissà cosa direte voi gasisti di Verdessenza a cui Andrea Passanisi riserva una consegna di avocado varietà hass nel mese di aprile, da ordinare entro fine marzo? Siete contenti? Come non esserlo? “La felicità è un avocado cremoso”, assicura Andrea dalla sua pagina facebook.

Annunci

2 thoughts on “La felicità è un avocado cremoso, cresciuto in Sicilia (e in arrivo da Verdessenza)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...