Il GAS (già) natalizio per le zone terremotate

MontiSibilliniTorna A Torino “Tutti su per terra“, il GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) in favore delle terre terremotate, lanciato già lo scorso anno con la Circoscrizione 8 della Città di Torino e alcune realtà di San Salvario a cui quest’estate si è affiancata Slow Food. Cosa sarà possibile prenotare per riempire cesti e borse di bontà e solidarietà questo Natale? Pecorini maceratesi, farro e lenticchie di Castelluccio, composte, succhi di frutta e salsine per formaggi da Norcia. Ordini entro il 18 novembre per essere sicuri di ricevere tutto da Verdessenza ecobottega entro metà dicembre.

Tre le aziende umbre e marchigiane selezionate all’interno del Parco dei Monti Sibillini protagoniste dell’iniziativa “Tutti su per terra“, lanciata in sostegno dell’economia locale delle terre terremotate da Verdessenza con il supporto dell’Agenzia per lo Sviluppo di San Salvario onlus e di Slow Food.
“In questi mesi abbiamo collaborato con loro attraverso ordini solidali fatti anche a distanza dalle festività: è stato il nostro modo di continuare a aiutarli anche quando i riflettori si sono spenti – spiegano i promotori –. Quello che ci ha colpiti in questo anno di rapporti è stata la forza, la determinazione, la volontà di farcela nonostante tutto, senza vittimismi, certi della bontà del loro lavoro e dei loro prodotti”. E se avete già avuto la fortuna di assaggiarli, lo sapete: sono superlativi, nonostante il terremoto, nonostante l’inverno, nonostante la burocrazia.

Come funziona il GAS “Tutti su per terra”? Da Verdessenza ecobottega trovi l’elenco dettagliato dei prodotti biologici che puoi ordinare:

lenticchie di Castelluccio, farro intero e spezzato da Norcia, coltivate dal signor Nello
composte, confetture, succhi di frutta e salse per formaggi da Norcia prodotte dal signor Enrico
pecorini, ricotte salate e caci aromatizzati da Pieve Torina, Macerata, prodotti da Roberto, Francesca e dal figlio Marco.

Prenoti ciò che vuoi, nelle quantità desiderate, entro il 18 novembre. I prodotti arriveranno a metà dicembre, pronti per essere regalati e gustati a Natale. A proposito, tanti auguri!

Maggiori info passando da Verdessenza in via San Pio V n. 20/f a Torino o chiamando il numero 0118198187.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...