Chi siamo

ale cosimoVerdessenza l’ha pensata e realizzata la Società Cooperativa Ecosum, i cui soci provengono dal Centro Studi Ambientali di Torino, realtà che ha fatto della sostenibilità il suo credo, portando avanti da anni progetti per la riduzione dei consumi e l’ecoturismo. “Da questo nostro background è nata Verdessenza – dicono i soci -, che opera nell’ambito della sostenibilità ambientale attraverso la promozione e lo sviluppo di stili di vita ecologicamente più compatibili”.

In coerenza con la filosofia della cooperativa, l’ecobottega Verdessenza non è semplicemente un negozio per la vendita di prodotti tout court, ma è un laboratorio sperimentale pensato per scambiare in/formazioni e sollecitare le persone a tenere conto dell’impatto ambientale e culturale delle nostre decisioni.

Eccoci, ci presentiamo:

Alessandra Mazzotta, responsabile della comunicazione e dell’organizzazione di eventi sostenibili, ecoblogger, giornalista pubblicista, copy, curo il blog Eco a voi! Vite al verde: consigli eco-logici per sopravvivere alla crisi e sono autrice dell’ebook L’antispreco è servito. Ricette teoriche e pratiche contro lo spreco alimentare.

Cosimo Biasi, laureato in architettura al Politecnico di Torino, ho un master universitario europeo in Tecniche per la progettazione e la valutazione Ambientale e Certificato post graduate studies “CLUSTER Environmental Technologies and Engineering”, sono accreditato all’albo dei docenti, tutor della scuola EMAS ed ECOLABEL della Regione Puglia e certificatore energetico.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...