I nostri prodotti

Da Verdessenza potete trovare prodotti sfusi, ecologici, del commercio equo e solidale e certificati biologici e biodinamici.

CurcumaA QUALCUNO PIACE SFUSO
Bottiglie di vetro, flaconi di plastica, cellophane, scatole di carta e cartone: dalla borsa della spesa alla pattumiera di casa il passo è brevissimo per la maggior parte degli imballaggi che rivestono o contengono i prodotti abitualmente acquistati. È così che ogni anno in Italia si producono circa 12 milioni di tonnellate di spazzatura solo da imballi, circa un terzo dei rifiuti totali.
Che fare, allora, per liberarci del packaging superfluo? Ridurlo, innanzitutto. Acquistando prodotti alla spina e riutilizzando gli stessi contenitori più volte. Più si torna al negozio con lo stesso contenitore da riempire, più il sistema è sostenibile da un punto di vista ambientale. E anche economico. Vi aspettiamo allora con i vostri contenitori per vini, detersivi, saponi liquidi, cereali, legumi, spezie, tisane, tè, caffè…

ECO FATTO!Pavimento bambu
Ecopannolini, assorbenti compostabili, sistemi per il trattamento dell’acqua e pavimenti in bamboo certificati FSC. Tutto in questa sezione è ‘eco fatto’: prodotti per la persona certificati, naturali e ipoallergenici, in grado di migliorare ogni giorno il nostro benessere e la nostra sostenibilità ambientale.
E poi tecnologie e accessori per la casa – dal kit per il trattamento dell’acqua di rubinetto al parquet in bamboo massello – che permettono di vivere in armonia con l’ambiente, non solo domestico, attraverso la valorizzazione e il rispetto delle risorse naturali e la riduzione della produzione di rifiuti.

Marmellata arancia liberaterraSPRIGIONA LA SOLIDARIETÀ
Marmellate, sughi, biscotti provenienti dalle terre confiscate alle mafie, realizzati dai detenuti nelle carceri o appartenenti al circuito del FairTrade. È la sezione della sostenibilità sociale, che abbraccia una selezione di prodotti a marchio Libera Terra, cresciuti sulle terre confiscate alle mafie e quelli prodotti all’interno del circuito dell’economia carceraria. Sicilia, Campania, Puglia e Calabria: Libera Terra nasce con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni confiscati alla criminalità organizzata per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona. Altro tipo di recupero sociale quello praticato nelle carceri italiane attraverso progetti e cooperative che utilizzano la manodopera dei detenuti, producendo prodotti che sanno di libertà.
Ultimi arrivati zucchero di canna integrale, cioccolata, cacao e altri prodotti provenienti dal circuito del commercio equo e solidale, perché avere uno sguardo più lungo e globale fa bene a tutti.

COME BIO COMANDA!Condipasta-cerealterra
Farine, legumi, cereali, composte, succhi di frutta, minestre, sughi di aziende biologiche e biodinamiche locali. Prodotti prevalentemente made in Piemonte e in Italia, coltivati secondo la pratica dell’agricoltura biologica e quella biodinamica, che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, escludendo l’utilizzo di sostanze chimiche sintetizzate dall’uomo. Come bio comanda: la produzione avviene nel pieno rispetto dell’ambiente, recuperando e adottando pratiche agricole tradizionali per ottenere alimenti privi di residui tossici e integri nel loro valore nutritivo. E buon appetito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...